
Unità Pastorale di Ala e parrocchie della Bassa Vallagarina.
In occasione della festa di S. Valentino alcuni giovani porteranno la statua del nostro Santo e la luce nelle nostre comunità per favorire la preghiera e la partecipazione di tutti in sicurezza.
Sabato e domenica 13-14 febbraio 2021
Saranno disponibili i lumini personalizzati a offerta (per finanziare i lavori all’abside) che siamo invitati a mettere fuori dalla finestra di casa come segno della luce che ci dona l’intercessione del nostro amato Santo.
Appuntamenti
Sabato 13:
- Pilcante La statua sarà in chiesa dalle 17 per la preghiera e per la S. Messa delle 18. Conclusa la Messa i giovani di Pilcante porteranno la statua a S. Margherita.
Domenica 14:
- S. Margherita Dalle 8.00 la statua sarà in chiesa per la preghiera personale fino alle 9, quando si terrà una preghiera. Prima di iniziare la Messa la statua verrà accompagnata dai giovani di S. Margherita ad Ala.
- Ala Alle 9.45 la statua entrerà nella chiesa di S. Francesco per la conclusione della Messa e per la preghiera fino alle 10. Raggiungerà Serravalle con i giovani di Ala.
- Serravalle Alle 10.15 si accoglierà la statua in chiesa e ci sarà un momento di preghiera. Alle 10.30 verrà accompagnata dai giovani di Serravalle a Chizzola.
- Chizzola Alle 11.10 la statua sarà accolta in chiesa per la conclusione della Messa, si farà una preghiera e successivamente raggiungerà Marani con i giovani di Chizzola.
- Marani Alle 14 i giovani (accompagnati da genitori o maggiorenni) di Ala e Avio incontreranno il Vescovo Laura in chiesa. Alle 14.40 l’Arcivescovo e giovani, distanziati e con i propri mezzi saliranno al Santuario.
Alle 15 ci sarà la S. Messa animata da una rappresentanza dei cori giovanili dell’Unità Pastorale, trasmessa in diretta streaming sul canale youtube delle Parrocchie di Ala e Avio. A seguire si terrà la benedizione della Valle con la reliquia di S. Valentino.
Sul canale youtube seguirà una breve diretta con i video dell’accoglienza della Statua nelle parrocchie e si commenterà.
Proposta organizzata dai giovani di Passi di Prossimità (iniziativa promossa dal Vescovo Lauro il 26/11/2020).
Avviso Sacro.









