Lettera del parroco di Ala per la giornata del ringraziamento

Ai cristiani della Comunità parrocchiale delle parrocchie di Ala, a tutti voi grazia e pace nel Signore !

Domenica prossima, 8 novembre, la nostra comunità di Chizzola celebra la giornata del Ringraziamento, occasione per dire grazie a Dio per i frutti della terra e per tutti i benefici che ci ha donato nel corso dell’anno.

Per questo Vi invito a partecipare (per chi si sente, in questo contesto di incertezza dovuto all’emergenza covid)  alla Messa di ringraziamento, DOMENICA 8 NOVEMBRE che, per noi cristiani, è il modo più degno di dire grazie a Dio.

Anche se, in questo anno difficile per tutti,  ci sembrano pochi o addirittura nulli i motivi per cui ringraziare, credo sia importante alzare il nostro sguardo al Signore, renderGli grazie di quello che abbiamo e ritenerci fortunati rispetto ad altre zone e territori dove la pandemia, la fame, le guerre hanno seminato e stanno seminando  morte e distruzione.

Dopo la Messa, causa pandemia, non ci sarà la tradizionale benedizione dei mezzi agricoli e strumenti di lavoro, ma invocheremo in Chiesa la benedizione del Signore sulle campagne, sulle nostre famiglie, sul nostro lavoro, perché la Sua Provvidenza non faccia mancare a nessuno il pane quotidiano e con Lui possiamo diventare una vera e grande famiglia.

Nell’occasione invitiamo anche chi può –come segno di condivisione – a fare un’offerta per la nostra Chiesa, in particolare, per il riscaldamento e gli altri servizi, sempre più impegnativi e onerosi, offerta che potete mettere in questa busta e consegnarla prima della S. Messa per poter essere portata all’altare, insieme alle altre buste al momento dell’offertorio.

Un grazie sincero per la vostra partecipazione: il nostro ringraziamento sia una rinnovata richiesta al Signore che ci sia vicino e ci benedica.

Il vostro parroco
d. Alessio