I lupetti del gruppo scout Ala 1 e il coronavirus

Durante il lock-down noi lupetti del gruppo scout Ala 1 abbiamo fatto attività a distanza. I capi ci hanno chiesto di scegliere delle prede (impegni) e di mandare delle foto del risultato sul gruppo di wathsapp. Sono riuscite delle bellissime prede, per esempio: dolci, lavoretti manuali, ricami, risotti, creps… Ci hanno chiesto anche di costruire un serpente uguale a Kaa con il materiale che preferivamo e inviare delle foto sul gruppo.

Il CDA (consiglio degli anziani dei lupetti) ci ha mandato un video con delle immagini e le loro voci che raccontavano un capitolo della storia della giungla. Il clan (i più grandi ) ci ha inviato invece dei file audio con la lettura fatta da loro del  libro “ Il richiamo della foresta”.

Invece di fare le Vacanze di Branco per le restrizioni del covid19 abbiamo fatto un ritrovo in due giornate diverse, una per metà del branco e una giornata per l’altra metà. Siamo andati a Prabubolo, un posto vicino alla città di Ala su una montagnola. Là,con le mascherine e le distanze, abbiamo creato una maglietta tutta colorata con i colori per stoffa, è venuto un ottimo lavoro. Dopo abbiamo giocato come matti ad alcuni giochi come: lancio della scarpa, che consisteva in lanciare a squadre la scarpa con la mano in un cartellone attaccato al muro con disegnati 5 cerchi di dimensioni diverse e chi colpiva i cerchi più piccoli vinceva; staffetta; gioco del bruco metro in cui si appoggiano mani e piedi in una fettuccia per andare avanti.

Sono stata contenta di fare attività a distanza con gli altri lupetti e di vederli in uscita. Mi ha aiutato a passare bene il tempo durante il coronavirus. Spero tanto di riprendere al più presto l’attività come sempre.

Martina Baroni “lupetta del branco popolo libero” (11 anni)